LONGLIFE CORDYCEPS BIO 60cps


Marchio: Longlife


Codice Min. 935236760


sconto 13%  Risparmi 4,03 €


31,00 €     26,97


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE CORDYCEPS BIO 60 CAPSULE

titolato al 30% in polisaccaridi e al 15% in β(1,3-1,6)-D-glucani, da agricoltura biologica, indicato per la sua azione tonica e di sostegno metabolico, le naturali difese dell’organismo e per la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Cordyceps Bio è un integratore alimentare a base di Cordyceps sinensis, fungo originario delle montagne himalayane e dell’altopiano tibetano, dove cresce dai 3000 ai 5000 metri di altezza.

Conosciuto anche con il nome di Tochukaso o yartsa gunbùs (pianta d’estate e insetto d’inverno), questo fungo è ricco di importanti principi attivi quali polisaccaridi β(1,3-1,6)-D-glucani, galattomannano, acido cordicepico e cordicepina, ai quali sono attribuite le numerose potenziali attività terapeutiche.

Il cordyceps mostra azione tonica, di sostegno metabolico e può essere utile per la funzionalità delle prime vie respiratorie e le naturali difese dell’organismo.

Principi attivi

Polisaccaridi: principalmente β-(1,3-1,6)-D-glucani, composti che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.

Plus

Cordyceps Bio è titolato al 30% in Polisaccaridi con il 15% di ß(1,3-1,6)-D-glucani, estratti dal fungo Cordyceps sinensis, derivato da ceppi fungini DNA-certificati.

Benefici

Funzionalità delle prime vie respiratorie
Naturali difese dell’organismo
Azione tonica e di sostegno metabolico

Curiosità

Il Cordyceps sinensis cresce nell’altopiano dell’Himalaya e quindi è difficile da coltivare. Per tale motivo è sempre stato considerato uno dei funghi più costosi, tanto che in Cina il suo consumo era quasi esclusivamente riservato ai membri della corte dell’Imperatore e alla nobiltà.

Sembra che il suo uso in occidente sia stato ufficialmente introdotto nel 1726 a Parigi da un gesuita durante un meeting scientifico.

Basato sulle teorie della medicina tradizionale cinese, i principali effetti del Cordyceps sinensis sono di migliorare yin e yang dei polmoni. È utilizzato per il trattamento del dolore cronico lombare, per l’eccesso di muco, tosse e asma.

Studi recenti suggeriscono potenziale antiossidante, neuroprotettivo e antiaging.

Il Cordyceps sinensis è stato utilizzato per secoli nella medicina tradizionale cinese per il trattamento di disfunzioni sessuali quali la diminuzione del desiderio sessuale.

La leggenda narra che i pastori tibetani furono i primi a scoprire le proprietà straordinarie di questi funghi, osservando che quando gli yak al pascolo se ne nutrivano, diventavano più vigorosi, attivi e la loro attività sessuale aumentava considerevolmente.

FORMATO: 60 capsule


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.