EUMILL DRY REPAIR SECCHEZZA OCULARE 10 ml


Marchio: RECORDATI


Codice Min. 978314730


Dispositivo medico

sconto 25%  Risparmi 3,50 €


14,00 €     10,50


aumenta quantità
diminuisci quantità


Eumill
DRYREPAIR

Descrizione
Soluzione sterile per uso oftalmico a pH fisiologico a base di acido ialuronico reticolato con urea, secondo una tecnologia brevettata, così da aumentare e migliorare le naturali proprietà meccaniche dell'acido ialuronico, rendendolo in grado di resistere più a lungo alla degradazione da parte delle ialuronidasi rispetto all'acido ialuronico naturale. La struttura reticolata che l'acido ialuronico forma offre idratazione ed è in grado di trattenere a lungo le molecole di acqua in modo da migliorare le intrinseche proprietà lubrificanti dell'acido ialuronico mentre, aumentando al contempo la sua azione idratante, è indicato come adiuvante nella sindrome dell'occhio secco. L'acido ialuronico reticolato è inoltre efficace nel contrastare radicali liberi e nell'esercitare un'azione riepitelizzante per una maggiore protezione della superficie corneale. L'acido ialuronico reticolato conferisce al prodotto proprietà lubrificanti, idratanti e riparatrici; è inoltre in grado di alleviare la secchezza oculare dovuta alla sindrome dell'occhio secco e donare sollievo in caso di stanchezza o irritazione oculare determinata da processi infiammatori o condizioni ambientali. Eumill DryRepair allevia rossore, secchezza, fatica e discomfort oculare causati da sindrome dell'occhio secco, fattori ambientali come vento, fumo, inquinamento, prolungata esposizione alla luce solare, salsedine, acqua di mare o piscina, studio o lavoro intensi, prolungato utilizzo del computer, lunghi periodi di guida, problematiche di lacrimazione generate da processi infiammatori, chirurgia oculare o chirurgia estetica palpebrale e blefariti croniche. Idrata e lubrifica la cornea e la congiuntiva in caso di secchezza oculare dovuta all'uso di lenti a contatto. Questa formula è stata sviluppata per donare il massimo comfort già dai primi istanti dopo l'applicazione. È indicata per un utilizzo quotidiano sia diurno che notturno. Non contiene conservanti e/o molecole ad azione anti-infiammatoria o vaso-costrittrice.
Eumill DryRepair è indicato:
- per ristabilire e migliorare la stabilità del film lacrimale in caso di sindrome dell'occhio secco;
- in seguito a chirurgia refrattiva;
- per alleviare gli occhi in caso di arrossamento, fatica e discomfort oculare o della mucosa oculare dovuti a:
· fattori ambientali (aria condizionata, eccessiva esposizione alla luce del sole, vento, fumo, inquinamento, acqua di mare o di piscina e salsedine);
· secchezza oculare in seguito ad eccessivo affaticamento dovuto a: studio, lavoro al computer per lunghi periodi;
· anormale lacrimazione in seguito ad infiammazione e blefariti croniche;
· anormale lacrimazione in seguito a chirurgia oculare di varia natura o chirurgia estetica palpebrale;
· utilizzo di lenti a contatto morbide o semi-rigide.

Composizione
Sodio ialuronato reticolato in soluzione acquosa (di cui sodio ialuronato reticolato 0.4%), trometamolo, acido cloridrico 2N, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.
Non contiene conservanti.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani.
1) Prima della somministrazione rimuovere il sigillo di garanzia.
2) Aprire il flacone rimuovendo il tappo di protezione.
3) Capovolgere il flacone ed esercitare una lieve pressione sul flacone per instillare 2 gocce in ogni occhio, se non diversamente prescritto.
4) Dopo l'instillazione richiudere immediatamente il flacone con l'apposito tappo.
Per le caratteristiche del flacone con sistema pluridose senza conservanti, al progressivo svuotamento del flacone stesso, potrebbe essere necessario esercitare una pressione maggiore per consentire la fuoriuscita del prodotto.

Avvertenze
Il prodotto è utilizzabile esclusivamente da un solo paziente. Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso. Durante l'applicazione non toccare l'occhio né alcuna altra superficie con l'estremità di erogazione del contenitore. Per la sua caratteristica viscosità, subito dopo l'instillazione si può verificare una visione leggermente offuscata che scompare rapidamente. Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. In caso di disturbi durante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra 2°C e 30°C in un luogo asciutto, lontano dal calore, evitando l'esposizione diretta al sole. Il contenuto può essere riutilizzato entro 3 mesi dalla prima apertura. A confezionamento integro non superare la data di scadenza riportata sulla confezione e sull'etichetta.

Formato
Confezione composta da un flacone pluridose con sistema di chiusura OSD (Ophthalmic Squeeze Dispenser) contenente 10 ml di prodotto privo di conservanti.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.