LONGLIFE VITAMIN K 100TAV


Marchio: Long Life


Codice Min. 900825845


9,99


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE VITAMIN K 100 TAVOLETTE

Integratore di vitamina K1

utile per la normale coagulazione sanguigna e il mantenimento di ossa normali.

La vitamina K1, o fillochinone, è un nutriente presente in tracce in alcuni vegetali(spinaci, cavoli, piselli, lattuga).

La funzione principale di questo fattore vitaminico liposolubile consiste nel promuovere i processi di coagulazione del sangue, oltre a rivestire un ruolo nel meccanismo di mineralizzazione ossea, anche se la vitamina K2, secondo evidenze scientifiche, mostra una maggior efficacia nella salute ossea.

La carenza di vitamina K può causare osteoporosi e aumentare il rischio di fratture.

Un suo adeguato apporto è associato alla riduzione del rischio cardiovascolare, in particolare della calcificazione delle coronarie.

Principi attivi

Vitamina K1: le vitamine K sono una famiglia di vitamine liposolubili; i due gruppi principali che si trovano in natura sono la K1 (fillochinone) e la K2 (menachinone). Sono essenziali per l’attivazione di proteine k-dipendenti che sono coinvolte sia nella coagulazione sanguigna che nel metabolismo osseo e nell’inibizione della calcificazione arteriosa. La vitamina K1 è maggiormente coinvolta nell’attivazione dei fattori di coagulazione.

Plus

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free. 

Benefici

Normale coagulazione sanguigna
Mantenimento di ossa normali

Curiosità

La vitamina K1 è molto importante per la salute cardiovascolare: un adeguato introito di questo nutriente è associato alla riduzione del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari; inoltre, la vitamina K1 è fondamentale per l’attivazione di importanti fattori coinvolti nella coagulazione.

Inoltre, è ormai accertato che la deficienza cronica di vitamina K può causare osteoporosi e aumentare il rischio di fratture. La vitamina K1 è responsabile della conversione di una proteina, l’osteocalcina, dalla forma inattiva a quella attiva, necessaria per il fissaggio di calcio nelle ossa, anche se in misura minore rispetto ala vitamina K2 che risulta più specifica per il supporto della salute ossea.

Una carenza di vitamina K può portare a una mineralizzazione ossea difettosa e, secondo numerosi studi, i pazienti con fratture causate da osteoporosi mostrano livelli sierici molto bassi di vitamina K.

MODO D'USO

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.