LONGLIFE SELENIUM 100CPR


Marchio: Long Life


Codice Min. 935750947


12,99


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE SELENIUM 100 COMPRESSE

Integratore di selenio

utile per l’azione antiossidante e il funzionamento del sistema immunitario, degli annessi cutanei, della tiroide e della spermatogenesi.

Il selenio è un elemento traccia essenziale, presente in piccole quantità nell’organismo umano, che svolge un ruolo primario nella difesa antiossidante.

Il suo ruolo riguarda principalmente la protezione cellulare; esso infatti è necessario per l’attività di uno degli enzimi più importanti nella lotta contro i radicali liberi: il glutatione perossidasi (GSHPx).

Il selenio svolge un ruolo preventivo nel conservare la salute dell’apparato cardiovascolare e del sistema immunitario ed è richiesto, a livello cutaneo, per il mantenimento dell’integrità della pelle e delle mucose.

Il selenio svolge un ruolo anche nel mantenimento della funzionalità genitale maschile, anche in combinazione con altri antiossidanti.

L’organo con la maggior concentrazione di selenio è la tiroide: secondo alcuni studi clinici questo elemento traccia potrebbe avere effetti benefici in alcune disfunzioni tiroidee.

Principi attivi

Selenio: elemento traccia essenziale che svolge un ruolo fondamentale in alcuni processi metabolici, presente in minerali, vegetali, suolo e nell’organismo.

Plus

Selenio ad elevata biodisponibilità.

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

Benefici

Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
Normale spermatogenesi
Mantenimento di capelli normali
Mantenimento di unghie normali
Normale funzione del sistema immunitario
Normale funzione della tiroide

Curiosità

Il selenio è un oligoelemento presente in natura e gli alimenti che lo contengono maggiormente sono quelli proteici come pesce, carne, latte e derivati, cereali, frutta e vegetali. La dose consigliata è di 55 mcg al giorno, che può raggiungere i 60-70 mcg in gravidanza e allattamento.

Il selenio è principalmente consigliato per la sua azione antiossidante che è sinergica con quella della vitamina E con la quale concorre, tra l’altro, a potenziare la protezione cutanea dai raggi UVB.

Molti studi documentano che il selenio contribuisce alla normale fertilità dell’uomo, migliorando la qualità seminale (numero e motilità degli spermatozoi) e favorendo la secrezione di testosterone.

Inoltre questo elemento traccia è coinvolto nella produzione dei globuli bianchi, garantendo con la sua presenza la normale funzionalità del nostro sistema immunitario.

MODO D'USO

Mezza compressa al giorno con acqua durante i pasti.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.