|
LONGLIFE SALICE BIANCO 50CPS
Marchio: Long Life
Codice Min. 939282152
12,99 €
|
LONGLIFE SALICE BIANCO 50 CAPSULE
Integratore di salice Bianco
estratto titolato al 15% in salicina, utile per la funzionalità articolare, la regolarità del processo di sudorazione e per il contrasto di stati di tensione localizzati.
Le virtù terapeutiche del salice bianco (Salix alba) sono note fin dall’antichità. Diffuso rimedio antireumatico e febbrifugo, il primo documento del suo uso è rintracciabile nel Papiro Ebers, scritto oltre 3500 anni fa.
Dalla sua corteccia si estrae la salicina, composto che costituisce la materia prima di partenza della famosa Aspirina che, è risaputo, è utilizzata come antinfiammatorio e analgesico, in particolare per le malattie da raffreddamento e i dolori articolari.
Particolare di importanza non secondaria, la salicina non presenta gastrolesività.
Principi attivi
Salicina: principio attivo estratto dalla corteccia del salice bianco nel 1825, la salicina è un glicoside costituito da due molecole, una delle quali, zuccherina.
Plus
L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.
[PlaySure] Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.
[Kosher] Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.
Benefici
Funzionalità articolare
Regolarità del processo di sudorazione
Contrasto di stati di tensione localizzata
Curiosità
Il salice bianco è da sempre considerato un ottimo rimedio antireumatico, antipiretico e antidolorifico. La corteccia (in particolare quella dei giovani rami di 2-3 anni) contiene salicilati, precursori dell’acido salicilico (principio attivo dell’aspirina). La concentrazione plasmatica dei salicilati rimane costante per molte ore, mostrando un effetto più a lunga durata dell’acido salicilico sintetico.
La salicina può essere usata nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose articolari e muscolari, negli stati febbrili, nelle malattie da raffreddamento in genere e come antidolorifico in caso di cefalea, dolori dentari e mestruali.
MODO D'USO
1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.
AVVERTENZE
Non assumere durante la gravidanza.