LONGLIFE SALICE BIANCO 50CPS


Marchio: Long Life


Codice Min. 939282152


sconto 15%  Risparmi 1,95 €


12,99 €     11,04


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE SALICE BIANCO 50 CAPSULE

Integratore di salice Bianco

estratto titolato al 15% in salicina, utile per la funzionalità articolare, la regolarità del processo di sudorazione e per il contrasto di stati di tensione localizzati.

Le virtù terapeutiche del salice bianco (Salix alba) sono note fin dall’antichità. Diffuso rimedio antireumatico e febbrifugo, il primo documento del suo uso è rintracciabile nel Papiro Ebers, scritto oltre 3500 anni fa.

Dalla sua corteccia si estrae la salicina, composto che costituisce la materia prima di partenza della famosa Aspirina che, è risaputo, è utilizzata come antinfiammatorio e analgesico, in particolare per le malattie da raffreddamento e i dolori articolari.

Particolare di importanza non secondaria, la salicina non presenta gastrolesività.

Principi attivi

Salicina: principio attivo estratto dalla corteccia del salice bianco nel 1825, la salicina è un glicoside costituito da due molecole, una delle quali, zuccherina.

Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

[Kosher]  Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

Benefici

Funzionalità articolare
Regolarità del processo di sudorazione
Contrasto di stati di tensione localizzata

Curiosità

Il salice bianco è da sempre considerato un ottimo rimedio antireumatico, antipiretico e antidolorifico. La corteccia (in particolare quella dei giovani rami di 2-3 anni) contiene salicilati, precursori dell’acido salicilico (principio attivo dell’aspirina). La concentrazione plasmatica dei salicilati rimane costante per molte ore, mostrando un effetto più a lunga durata dell’acido salicilico sintetico.

La salicina può essere usata nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose articolari e muscolari, negli stati febbrili, nelle malattie da raffreddamento in genere e come antidolorifico in caso di cefalea, dolori dentari e mestruali.

MODO D'USO

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

AVVERTENZE

Non assumere durante la gravidanza.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.