|
LONGLIFE MIRTILLO ROSSO FORTE 60CPS
Marchio: Long Life
Codice Min. 938769686
19,99 €
|
LONGLIFE MIRTILLO ROSSO FORTE 60 CAPSULE
Integratore di mirtillo rosso americano
titolato al 5% in proantocianidine (PACs), svolge un’importante azione di mantenimento della funzionalità delle vie urinarie.
Il mirtillo rosso americano (Vaccinium macrocarpon Aiton) è una pianta sempreverde che cresce spontanea negli Stati Uniti e in gran parte del Canada.
Il suo frutto era noto agli indiani nativi del Nord America, che lo consumavano per le sue proprietà astringenti e diuretiche, e ha accompagnato la storia della medicina popolare americana nei secoli.
Questo integratore contiene estratto di mirtillo rosso americano ad alto contenuto di proantocianidine A (PACs), composti ad attività antiossidante che possono trovare impiego per favorire il comfort delle vie urinarie, il drenaggio dei liquidi corporei e la regolarità del transito intestinale.
Principi attivi
Mirtillo rosso americano: le sue bacche sono ricche di vitamina C e polifenoli. La ricerca conferma il ruolo del mirtillo rosso nella prevenzione delle infezioni delle vie urinarie: possiede proprietà antinfettive, che esplica ostacolando l’adesione dei batteri nocivi alle pareti della vescica.
Plus
L’estratto di mirtillo rosso è titolato al 5% in PAC totali, con il metodo BL-DMAC. Tale metodo analitico garantisce la presenza di un elevato numero di PAC, che corrisponde ad una titolazione del 25% ottenuta con i tradizionali metodi analitici (UV).
Le PAC contenute in Mirtillo Rosso Forte sono principalmente di tipo A. Inoltre, la tecnica estrattiva a basse temperature (20-30°C) permette di ottenere un composto con attività biologica elevata.
[PlaySure] Prodotto certificato Play Sure-Doping Free
Benefici
Sostegno del comfort urinario
Curiosità
Il mirtillo rosso americano, noto anche come cranberry, è una pianta originaria del nord America, dove le sue bacche sono tradizionalmente utilizzate come rimedio antisettico per le vie urinarie.
Recentemente si è potuto riscontrare che sono in particolare un gruppo di proantocianidine di tipo A (PACs A) isolate dal cranberry ad esibire i maggiori effetti salutistici.
Alcuni studi infatti indicano che il mirtillo rosso a un dosaggio di 36 mg di PACs due volte al giorno è in grado di prevenire la comparsa di infezioni urinarie e di svolgere un’azione protettiva contro l’adesione batterica e la virulenza nelle vie urinarie. Un ulteriore beneficio attribuito alla somministrazione di mirtillo rosso è la diminuzione del ricorso a terapie antibiotiche.
Il mirtillo rosso mostra anche la proprietà di prevenire la formazione di ulcere gastriche e combattere il virus dell’influenza, grazie alla presenza di composti antiossidanti ad elevata attività biologica, tra cui antocianine, proantocianine, catechine.
MODO D'USO
1-2 capsule per due volte al giorno da assumere preferibilmente prima di colazione e prima di coricarsi la sera, con poca acqua. È importante ricordare che, per favorire il flusso urinario, occorre bere almeno 1,5 - 2 litri d’acqua nell’arco della giornata.