|
LONGLIFE LYCOPENE 60PRL
Marchio: Long Life
Codice Min. 935186609
24,99 €
|
LONGLIFE LYCOPENE 60 PERLE
Integratore di licopene
carotenoide ad attività antiossidante particolarmente utile per la funzionalità della prostata.
Il licopene è un carotenoide presente in alte concentrazioni nel pomodoro che mostra azioni biologiche molto interessanti.
Come tutti i carotenoidi non è sintetizzato dall’organismo e pertanto deve essere assunto con la dieta.
Il licopene fa parte del network antiossidante che aiuta a prevenire lo stress ossidativo.
Questo carotenoide si deposita in buone concentrazioni nella prostata e ciò potrebbe spiegare gli effetti specifici su tale organo.
Sembra avere un effetto di prevenzione contro l’iperplasia prostatica benigna e la sua integrazione può ridurre sintomi urinari e volume prostatico.
Il consumo rilevante di questo carotenoide o le sue alte concentrazioni nel sangue, inoltre, sono associati a una riduzione dell’incidenza di malattie cardiovascolari.
Infine, come tutti i carotenoidi, protegge la cute dagli effetti dannosi della luce ultravioletta (scottature e photoaging).
Principi attivi
Licopene: carotenoide tra i più abbondanti nel plasma e nei tessuti con un elevato potere antiossidante. È il pigmento principalmente responsabile del colore rosso tipico del pomodoro maturo e dei prodotti ottenuti dal pomodoro.
Plus
Ogni perla contiene all’incirca la stessa quantità di licopene presente in 400 grammi di pomodori rossi (Solanum lycopersicum L.).
[PlaySure] Prodotto certificato Play Sure-Doping Free
Benefici
Antiossidante
Funzionalità della prostata
Curiosità
Gli studi epidemiologici indicano una relazione inversa tra consumo di licopene(con la dieta e con supplementazione) e rischio di cancro, in particolare di prostata, polmone, stomaco, seno (sia estrogeno che progesterone positivo).
Il licopene sembra avere un effetto di prevenzione contro l’iperplasia prostatica benigna e la sua integrazione può ridurre sintomi urinari e volume prostatico, possibilmente anche nelle prostatiti batteriche.
Gli studi epidemiologici suggeriscono che il consumo di questo carotenoide o le sue concentrazioni ematiche siano inversamente correlati con l’incidenza delle malattie cardiovascolari (diminuzione colesterolo totale e LDL e pressione del sangue).
Il licopene, come tutti i carotenoidi, svolge azione fotoprotettiva cutanea. È stata osservata una significativa correlazione tra ruvidità cutanea e scarse concentrazioni di licopene nella pelle. La sua somministrazione può mitigare il danno ossidativo cutaneo. Insieme alle creme solari contribuisce a rinforzare le difese dell’organismo contro i danni UV-indotti.