|
LONGLIFE L-LYSINE 60TAV
Marchio: Long Life
Codice Min. 908224203
12,99 €
|
LONGLIFE L-LYSINE 60 TAVOLETTE
Integratore di L-lisina
aminoacido essenziale coinvolto nella sintesi dei tessuti connettivi e della carnitina.
La lisina è un aminoacido essenziale la cui presenza nell’organismo dipende dall’apporto con la dieta, non potendo essere sintetizzato nell’organismo.
Si trova in alte concentrazioni in tutte le proteine di buona qualità come quelle contenute in pesce, pollo e latte mentre risulta carente nei vegetali.
Di tutte le funzioni biologiche in cui è richiesta la presenza di lisina, le più importanti sono la sintesi dei tessuti connettivi (ossa, cute, collagene, elastina) e il mantenimento di una funzione immunitaria ottimale.
In particolare possiede attività antivirale utile nel controllo dell’herpes simplex(HSV).
La sua carenza è rara, tuttavia vegetariani che seguano una dieta stretta e gli atleti frequentemente sottoposti a esercizio intenso, potrebbero necessitare di un apporto maggiore di lisina.
Principi attivi
L-lisina: aminoacido essenziale coinvolto nella formazione di carnitina e tessuti connettivi (ossa, cute, collagene, elastina).
Plus
[PlaySure] Prodotto certificato Play Sure-Doping Free
Curiosità
La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi. Nella sua forma idrossilata, grazie all’intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. La lisina è inoltre precursore di una importante vitamina, la niacina, o vitamina B3.
I capelli sono costituiti prevalentemente da proteine ed in particolare da due aminoacidi, lisina e cisteina (entrambi contenuti nella cheratina).
Secondo alcuni studi clinici, l’assunzione di questo aminoacido è in grado di ridurre la frequenza delle lesioni da herpes simplex, virus che origina il più comune herpes labiale.
Altri dati suggeriscono un suo ruolo nel mantenimento della salute dei capelli.
MODO D'USO
1-2 tavolette al giorno con acqua.
AVVERTENZE
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.