|
LONGLIFE L-CARNOSINE 60CPS
Marchio: Phoenix
Codice Min. 935792972
19,99 €
|
LONGLIFE L-CARNOSINE 60 CAPSULE
Integratore di carnosina
dipeptide formato da alanina e istidina presente nel tessuto muscolare e nervoso.
La carnosina è un dipeptide composto da alanina e istidina, la cui scoperta nel muscolo risale a più di un secolo fa.
La carnosina si trova in quantità rilevanti nel tessuto muscolare, dove regola alcuni processi metabolici collegati alla produzione di energia, nel cervello, nel muscolo cardiaco e nello stomaco.
Il ruolo principale della carnosina nell’organismo è di scavenger non enzimatico dei radicali liberi (attività antiossidante).
Anche per questa molecola, come per tutti gli aminoacidi presenti nell’organismo, la forma biologicamente attiva è la levogira, cioè L-carnosina.
Negli ultimi anni è stato evidenziato un effetto tampone svolto dalla carnosinautile per ridurre il senso di affaticamento muscolare, migliorare le prestazioni sportive e rimuovere le scorie metaboliche.
Principi attivi
L-carnosina: dipeptide composto da alanina e istidina presente nel tessuto muscolare e nervoso.
Plus
[PlaySure] Prodotto certificato Play Sure-Doping Free
[Kosher] Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.
Curiosità
La scoperta della presenza di carnosina nel muscolo risale a più di cento anni fa, mentre la definizione della sua struttura chimica è riconducibile all’inizio degli anni ’20.
La carnosina viene utilizzata per ridurre il senso di affaticamento, per migliorare le prestazioni e rimuovere le scorie metaboliche. Questo, a livello muscolare, consente di ridurre il dolore conseguente ad allenamenti intensi, permettendo all’atleta prestazioni più lunghe e un recupero più veloce.
Un suo maggiore apporto, infatti, può favorire il ritardo della fatica muscolare.
Negli ultimi anni l’evidenza del ruolo terapeutico della carnosina si è estesa a nuovi target quali l’invecchiamento e alcune malattie neurodegenerative, come il morbo d’Alzheimer, ancora in via d'approfondimento.
La carnosina mostra un potenziale interessante nel migliorare sintomi di stanchezza, dolore e disfunzioni cognitive degli anziani.
MODO D'USO
1-2 capsule al giorno.
AVVERTENZE
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.