LONGLIFE L-CARNOSINE 60CPS


Marchio: Phoenix


Codice Min. 935792972


sconto 15%  Risparmi 3,00 €


19,99 €     16,99


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE L-CARNOSINE 60 CAPSULE

Integratore di carnosina

dipeptide formato da alanina e istidina presente nel tessuto muscolare e nervoso.

La carnosina è un dipeptide composto da alanina e istidina, la cui scoperta nel muscolo risale a più di un secolo fa.

La carnosina si trova in quantità rilevanti nel tessuto muscolare, dove regola alcuni processi metabolici collegati alla produzione di energia, nel cervello, nel muscolo cardiaco e nello stomaco.

Il ruolo principale della carnosina nell’organismo è di scavenger non enzimatico dei radicali liberi (attività antiossidante).

Anche per questa molecola, come per tutti gli aminoacidi presenti nell’organismo, la forma biologicamente attiva è la levogira, cioè L-carnosina.

Negli ultimi anni è stato evidenziato un effetto tampone svolto dalla carnosinautile per ridurre il senso di affaticamento muscolare, migliorare le prestazioni sportive e rimuovere le scorie metaboliche.

Principi attivi

L-carnosina: dipeptide composto da alanina e istidina presente nel tessuto muscolare e nervoso.

Plus

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

[Kosher]  Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

Curiosità

La scoperta della presenza di carnosina nel muscolo risale a più di cento anni fa, mentre la definizione della sua struttura chimica è riconducibile all’inizio degli anni ’20.

La carnosina viene utilizzata per ridurre il senso di affaticamento, per migliorare le prestazioni e rimuovere le scorie metaboliche. Questo, a livello muscolare, consente di ridurre il dolore conseguente ad allenamenti intensi, permettendo all’atleta prestazioni più lunghe e un recupero più veloce.

Un suo maggiore apporto, infatti, può favorire il ritardo della fatica muscolare.

Negli ultimi anni l’evidenza del ruolo terapeutico della carnosina si è estesa a nuovi target quali l’invecchiamento e alcune malattie neurodegenerative, come il morbo d’Alzheimer, ancora in via d'approfondimento.

La carnosina mostra un potenziale interessante nel migliorare sintomi di stanchezza, dolore e disfunzioni cognitive degli anziani.

MODO D'USO

1-2 capsule al giorno.

AVVERTENZE

Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.