LONGLIFE FOLIC 400MCG 100CPR


Marchio: Long Life


Codice Min. 908919196


sconto 15%  Risparmi 1,65 €


10,99 €     9,34


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE FOLIC 400 MCG 100 COMPRESSE

Integratore di acido folico

indicato per la salute materna, per il controllo dei livelli di omocisteina, per il funzionamento del sistema immunitario, per le funzioni psicologiche e per ridurre stanchezza e affaticamento.

L’acido folico, o vitamina B9, rappresenta il precursore di numerosi composti ad attività biologica chiamati folati.

L’apporto ottimale di questo nutriente riveste particolare rilevanza nei processi di accrescimento e di riproduzione cellulare. Tra le manifestazioni di carenza più comuni di acido folico troviamo l’anemia megaloblastica.

Il suo fabbisogno aumenta durante la gravidanza e l’allattamento. È particolarmente importante garantire un adeguato apporto di folato materno: la sua carenza rappresenta un fattore di rischio nello sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto.

Associato a B12 e B6, l’acido folico svolge un importante ruolo nel controllo dei livelli di omocisteina, aminoacido il cui alto livello è associato al rischio di malattie cardiovascolari. Inoltre, un adeguato apporto di folati sembra proteggere da una scarsa funzione cognitiva e da alcuni disturbi neurologici.

Principi attivi

Acido folico: vitamina del complesso B, conosciuta con il nome di folacina, o vitamina B9, precursore di numerosi composti ad attività biologica chiamati folati.

Plus

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Benefici

Funzionamento del sistema immunitario
Formazione del sangue e divisione cellulare
Normale sintesi degli aminoacidi
Metabolismo dell’omocisteina
Crescita tissutale durante la gravidanza
Funzioni psicologiche
Riduzione di affaticamento e stanchezza

Curiosità

L’acido folico è una vitamina idrosolubile del gruppo B, chiamata anche B9, scoperta solo nel 1939; il suo nome deriva dal latino folium, con riferimento ai vegetali a foglia verde che ne sono particolarmente ricchi.

Con il termine ‘folati’ ci si riferisce sia alle forme vitaminiche naturalmente presenti negli alimenti, sia all’acido folico che è principalmente utilizzato nei supplementi o negli alimenti fortificati in quanto stabile al calore, all’ossidazione e maggiormente biodisponibile.

Il nostro organismo assume naturalmente i folati, per lo più consumando ortaggi a foglia verde. È bene però sapere che la conservazione e la cottura dei cibi distrugge oltre il 90% della quota di folati e che le verdure a temperatura ambiente in tre giorni ne perdono fino al 70% del contenuto.

Dal periodo periconcezionale al terzo mese di gravidanza almeno, il fabbisogno giornaliero di folati è stabilito in un minimo di 400 mcg: infatti il feto in formazione consuma queste vitamine in grande quantità. Utilizzare l’acido folico nelle prime fasi della gravidanza rappresenta un forte supporto, arrivando a ridurre fino al 70% il rischio di nascita con difetti del tubo neurale (DTN).

Il ruolo fondamentale dell’acido folico in gravidanza è comprovato da un’ampia letteratura scientifica.

L’acido folico ha dimostrato inoltre proprietà di protezione cardiovascolare, il supporto alla depressione e ai disturbi neurologici.

MODO D'USO

1 compressa al giorno con acqua durante il pasto.

 


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.