|
LONGLIFE FIENO GRECO 60CPS
Marchio: Long Life
Codice Min. 935632137
16,99 €
|
LONGLIFE FIENO GRECO 60 CAPSULE
Integratore di fieno greco
titolato all’85% in fibra alimentare, per la regolare funzione digestiva per favorire il metabolismo di carboidrati, trigliceridi e colesterolo.
Il fieno greco (Trigonella foenum graecum L.) è una pianta tradizionalmente utilizzata nella medicina ayurvedica come emolliente, lassativo e stimolantedella lattazione.
I semi di questa pianta sono ricchi in galattomannani, un particolare tipo di fibra solubile che possiede numerose proprietà salutistiche.
La peculiarità di queste fibre consiste nella capacità, mediante un effetto ritardante o modulante sull’assorbimento di glucosio dagli alimenti, di migliorare la risposta glicemica e il reflusso gastroesofageo.
Inoltre queste fibre possono indurre un’effettiva azione saziante che ha ripercussioni favorevoli nel controllo del peso corporeo.
Principi attivi
Galattomannani: fibre alimentari ad azione saziante, utile per favorire il metabolismo di carboidrati, trigliceridi e colesterolo. Possiedono azione emolliente e lenitiva che favorisce la regolare funzionalità del sistema digerente.
Plus
Questo prodotto contiene FenuLife®, un estratto inodore standardizzato e titolato all’85% in fibra alimentare (galattomannani) ottenuto dai semi di fieno greco.
[PlaySure] Prodotto certificato Play Sure-Doping Free
Benefici
Regolare funzionalità del sistema digerente
Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente)
Metabolismo dei carboidrati
Metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo
Curiosità
Numerosi studi documentano come la somministrazione di estratti di semi di fieno greco sia in grado di controllare la glicemia. Regolando l’assorbimento degli zuccheri, FenuLife® è in grado di trasformare i carboidrati veloci in carboidrati lenti, rendendo il carico glicemico più idoneo per diete a basso carico glicemico.
FenuLife® ha un ruolo nel controllo del peso corporeo, grazie all’aumento della sensazione di sazietà: questo estratto, infatti, ha la capacità di legare fino a 16 volte il suo peso, formando una massa viscosa che conferisce senso di sazietà e riduce la glicemia post-prandiale.
FenuLife® è stato anche sperimentato nel controllo del reflusso gastroesofageocon buoni risultati.
In uno studio di 2 settimane (vedi grafico) a 45 soggetti sofferenti di pirosi 3-8 volte alla settimana sono stati somministrati FenuLife® (4 cps da 500 mg 2 volte al giorno), un antiacido (75 mg di ratinidina 2 volte al giorno) o un placebo. I risultati hanno dimostrato la superiorità di FenuLife® nella riduzione degli episodi di pirosi, osservando anche un effetto inibitorio sull’eccessiva produzione acida.
MODO D'USO
2 capsule 2 volte al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante, 15 minuti prima dei pasti.