LONGLIFE EQUISETO 60CPS


Marchio: Long Life


Codice Min. 935528000


14,99


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE EQUISETO 60 CAPSULE

Integratore di equiseto

titolato al 7% in silice, utile per favorire la funzionalità delle vie urinarie, per il drenaggio dei liquidi corporei e per il normale trofismo di pelle, capelli e unghie.

L’equiseto (Equisetum arvense), detto anche “coda cavallina”, è tra le piante medicinali più note in fitoterapia.

Il suo principale impiego salutistico è strettamente collegato al contenuto in silice.

Questo elemento traccia interviene nella formazione del tessuto connettivo: facilita la formazione del legame tra proteine e mucopolisaccaridi e contribuisce a mantenere integre cartilagini articolari e pareti vasali, favorisce la riparazione ossea e la captazione di altri minerali nelle ossa.

Grazie agli effetti diuretici, può essere utile negli stati edematosi, nella stimolazione della diuresi e in caso di stati infiammatori delle vie urinarie.

L’equiseto è inoltre proposto per il benessere degli annessi cutanei (pelle, capellie unghie).

Principi attivi

Silice: è l’elemento più abbondante sulla crosta terrestre dopo l’ossigeno e non si trova mai allo stato elementare ma combinato soprattutto in forma di silice(ossido di silicio), composto che in natura si ritrova anche come costituente di rocce eruttive, metamorfiche e sedimentarie.

Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

[Kosher]  Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

Benefici

Drenaggio dei liquidi corporei
Funzionalità delle vie urinarie
Trofismo del connettivo
Benessere di unghie e capelli

Curiosità

L’equiseto deve le sue numerose applicazioni salutistiche alla presenza di silice, composto che svolge un ruolo importante nella mineralizzazione ossea, nella diuresi, nella funzionalità delle vie urinarie e nel mantenimento di pelle, capelli e unghie sani.

L’equiseto può avere un potenziale ruolo nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi e in generale nell’omeostasi ossea, come attestato da numerosi studi anche clinici, nei quali ha dimostrato di migliorare la densità ossea.

A livello degli annessi cutanei, l’assunzione di silicio (10 mg/die) ha mostrato di ridurre la rugosità cutanea e la fragilità di unghie e capelli.

Questa pianta evidenzia anche proprietà diuretiche e la capacità di contrastare lo sviluppo di infezioni delle vie urinarie.

MODO D'USO

1-3 capsule al giorno con acqua durante i pasti. Per ottenere il massimo beneficio è consigliabile bere al di fuori dei pasti un litro e mezzo d’acqua nell’arco della giornata.

 


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.