LONGLIFE CARCIOFO 60CPS VEG


Marchio: Long Life


Codice Min. 935633964


14,99


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE CARCIOFO 60CPS VEG

Integratore di carciofo

titolato al 5% in acidi caffeilchinici, utile per la funzione epatica, depurativa, digestiva e per l’effetto sul metabolismo dei lipidi.

Il carciofo (Cynara scolymus) è una pianta perenne che, come cardo mariano, bardana e tarassaco, appartiene alla famiglia delle Asteracee.

Dalle sue foglie si ricava un estratto secco che vanta proprietà salutari grazie alla presenza di importanti composti, gli acidi caffeilchinici.

Pianta coltivata fin dall'antichità, nel ‘600 il carciofo era utilizzato dalla medicina tradizionale per alcune disfunzioni epatiche.

Le attuali ricerche sono orientate ad approfondire il ruolo di questa pianta nel metabolismo dei grassi e nella funzionalità del fegato.

Il carciofo, fluidificando la bile, può migliorare il quadro funzionale del soggetto dispeptico, attivare il metabolismo epatico del colesterolo e ridurre il rischio di calcolosi biliare.

Oltre alle proprietà amare, note da secoli alla medicina erboristica, la moderna ricerca ha evidenziato attività antiossidante, antibatterica e diuretica.

Principi attivi

Acidi caffeilchinici: tra cui acido clorogenico, sono i principi attivi ritenuti responsabili dell’azione epatoprotettiva.

Plus

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

[Kosher]  Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

Benefici

Funzione digestiva
Supporto della funzione epatica
Eliminazione dei gas intestinali
Funzioni depurative dell’organismo
Regolazione del metabolismo dei lipidi
Azione antiossidante

Curiosità

Che il carciofo sia un vero toccasana per il fegato è un fatto risaputo da secoli e gli studi condotti negli ultimi decenni lo hanno confermato.

Gli estratti di questa pianta mediterranea hanno dimostrato infatti di migliorare l’attività dell’epatocita, la cellula del fegato, e di aumentare il flusso biliare, esercitando un effetto potente contro la dispepsia.

Altrettanto rilevante risulta l’azione diuretica, che si associa a quella depuratrice renale. Risultati si ottengono anche nel controllo dei livelli di colesterolo, sia di origine alimentare che endogena.

Insomma, il carciofo non può mancare nell’alimentazione di tutti quelli che vogliano approfittare di tutti i suoi vantaggi salutistici!

MODO D'USO

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

AVVERTENZE

In caso di occlusione delle vie biliari, durante la gravidanza o l'allattamento consultare il medico prima di utilizzare il prodotto.

 


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.