|
LONGLIFE LECITINA SOIA 60PRL
Marchio: Long Life
Codice Min. 902373291
9,99 €
|
LONGLIFE LECITINA SOIA 60 PERLE
Integratore di lecitina di soia
con fosfolipidi di soia, indicato per il metabolismo dei lipidi.
Il termine lecitina ha significati differenti: dal punto di vista chimico è la fosfatidilcolina, mentre dal punto di vista commerciale è una miscela naturale di lipidi neutri e polari.
Le lecitine che contengono fosfatidilcolina sono prodotte principalmente da fonti vegetali. Le più comuni sono i semi di soia e di girasole e sono ricche di acidi grassi polinsaturi. La maggior parte dei prodotti a base di lecitina contiene il 10-30% di fosfatidilcolina.
I fosfolipidi contenuti nella lecitina sono indispensabili per mantenere la composizione, la funzionalità e la capacità di riparazione delle membrane cellulari.
La lecitina agisce positivamente sul metabolismo del colesterolo e dei lipidi, rinforza il sistema nervoso e protegge la funzionalità epatica.
Principi attivi
Fosfolipidi (fosfatidilinositolo, fosfatidilcolina): lipidi precursori dei componenti delle membrane cellulari e del sistema nervoso. Ad esempio, il fosfatidilinositolo favorisce il passaggio dei nutrienti attraverso la membrana cellulare; la fosfatidilcolina è precursore dell’acetilcolina, un importante neurotrasmettitore.
Plus
Questo prodotto contiene soia non OGM ed è testato per garantirne stabilità, biodisponibilità ed efficacia.
[PlaySure] Prodotto certificato Play Sure-Doping Free
Benefici
Metabolismo dei lipidi
Curiosità
La lecitina è un fosfolipide presente nella soia e in alcuni oli vegetali, la cui attività metabolica principale è quella di proteggere la funzionalità della membrana cellulare. Una volta assunta si scompone e va a costituire la membrana, garantendo la stabilità delle cellule.
Numerosi studi suggeriscono come i fosfolipidi abbiano la capacità di inibire l’assorbimento del colesterolo.
La fosfatidilcolina provvede a fornire colina, nutriente essenziale precursore della acetilcolina, della betaina, dei fosfolipidi e della sfingomielina, che agisce a protezione della funzionalità epatica.
Come un precursore dell’acetilcolina, la colina interviene per una corretta trasmissione degli impulsi nervosi, come la fosfatidilserina, mentre la lecitina contribuisce a proteggere le strutture del sistema nervoso, particolarmente delicate. È emerso da diversi trial, in pazienti che fanno abitualmente uso di lecitina, un miglioramento delle capacità mnemoniche.
MODO D'USO
1-3 perle al giorno con acqua durante o dopo il pasto.