LONGLIFE MELATONIN 1MG 120CPR


Marchio: LONGLIFE


Codice Min. 933707768


sconto 20%  Risparmi 2,20 €


10,99 €     8,79


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE MELATONIN 1MG 120 COMPRESSE

Integratore di melatonina

per regolare il ciclo sonno-veglia e attenuare gli effetti del jet lag, in compresse sublinguali.

La melatonina è un ormone ad attività antiossidante prodotto dalla ghiandola pineale, dalla quale è sintetizzata a partire dalla serotonina.

La produzione di melatonina decresce con l’età: i suoi livelli sono alti nell’infanzia e iniziano a diminuire durante la pubertà, regolarmente, fino alla vecchiaia.

La melatonina riveste un ruolo importante nella regolazione del ritmo sonno-veglia (ritmi circadiani), della temperatura corporea, della maturazione sessualee della riproduzione.

Principi attivi

Melatonina: principale ormone secreto dalla ghiandola pineale, prodotto a partire dalla serotonina. Il suo picco secretorio si colloca fra mezzanotte e le cinque del mattino.

Plus

La formulazione sublinguale garantisce un’assimilazione più rapida e un elevato grado di assorbimento della compressa di melatonina, al gradevole aroma di menta.

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Benefici

Regola il ciclo sonno-veglia
Allevia i sintomi da jet lag

Curiosità

Gli effetti della melatonina non si limitano alla regolazione del sonno, ma sono molto più numerosi.

Infatti ha ottimi risultati con il jet lag: migliora la qualità del sonno, diminuisce il tempo di veglia e fa sentire più energici e lucidi al risveglio dopo viaggi intercontinentali. È efficace anche per i soggetti sottoposti a turni di lavoro.

La melatonina è stata anche utilizzata con successo in alcuni tipi di mal di testae di emicrania: la sua somministrazione ha dimostrato particolare efficacia nella cefalea a grappolo.

Una scarsa produzione di melatonina può essere inoltre la causa di disturbi gastrointestinali come reflusso gastroesofageo (GERD), nel quale la somministrazione di melatonina è risultata efficace nell’alleviare i sintomi.

La sintesi di melatonina varia secondo il livello di esposizione alla luce: l’organismo produce più melatonina in una stanza buia piuttosto che in una illuminata.

La melatonina è un potente antiossidante che ha dimostrato non solo di rimuovere i radicali liberi, ma anche di collaborare con gli altri antiossidanti nel loro lavoro protettivo.

MODO D'USO

1 compressa al giorno, da sciogliere lentamente sotto la lingua poco prima di coricarsi.

AVVERTENZE

Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento. In caso di qualsiasi patologia o durante l’assunzione di qualsiasi farmaco, consultare il medico prima di utilizzare il prodotto. Non assumere con bevande alcoliche, durante la guida di veicoli o macchinari e al di sotto dei 18 anni. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.