MAGNESIO SUPREMO limone 150gr


Marchio: Named


Codice Min. 924083569


sconto 20%  Risparmi 3,14 €


15,70 €     12,56


aumenta quantità
diminuisci quantità


Magnesio Supremo® è una formula di magnesio particolarmente biodisponibile che, sciolta in acqua, viene convertita in magnesio citrato.

Natural Point commercializza Magnesio Supremo® dal 1993, seguendo la formulazione originale di Peter Gillham, il ricercatore australiano che ha identificato la giusta miscela d’ingredienti per assicurare la massima biodisponibilità di magnesio



SINTOMI CHE DENUNCIANO UNA CARENZA DI MAGNESIO

crampi,
agitazione,
ansia,
insonnia,
stati depressivi,
stitichezza,
sindrome pre-mestruale,
tic nervosi,
stanchezza immotivata,
battiti cardiaci irregolari,
mal di testa,
sbalzi di umore,
gastriti,
dolori vertebrali,
fragilità ossea,
irrigidimenti e dolori muscolari,
calcoli renali e tanti altri.
Ingredienti: magnesio supremo aroma naturale di limone, edulcorante: glicosidi steviolici ( estratti dale foglie di stevia)

Di tutti i minerali, tra i quali calcio, potassio e sodio, il magnesio è sicuramente quello più importante, in quanto attiva oltre 300 differenti reazioni biochimiche basilari, necessarie per avere un organismo che funzioni adeguatamente.

Il magnesio infatti è un nutriente fondamentale, che aiuta a produrre energia indispensabile all’organismo. Esso partecipa al metabolismo degli zuccheri, delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, all’equilibrio acido-basico, combatte le allergie, le infiammazioni, è un ottimo cardioprotettore e stimola la formazione degli anticorpi.



La sua azione agisce direttamente sul fisico, promuovendo un’attività corretta ed efficiente degli enzimi, che sappiamo essere i catalizzatori di determinate reazioni chimiche fondamentali nell’organismo.

Uno dei compiti più importanti che ha il magnesio è quello di regolare i livelli di calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento. Calcio e magnesio lavorano in sinergia per controllare l’azione del muscolo; quando non si inserisce nell’organismo un giusto quantitativo di magnesio, i muscoli rimangono contratti dando origine ai crampi.

Il magnesio è un minerale totalmente sicuro, infatti, assumendone in eccesso, l’organismo tratterrà il quantitativo necessario, eliminandone il resto.

Nonostante il magnesio rivesta un compito così importante nella nostra vita, la sua carenza è molto diffusa a causa dell’assunzione di cibi demineralizzati e di una cattiva educazione igienico-alimentare.

Inoltre, i ritmi frenetici che sosteniamo e lo stress che inevitabilmente è entrato a far parte della nostra vita e che brucia le nostre riserve di magnesio ci portano a sviluppare dei segnali specifici, che denunciano la carenza di magnesio quali: crampi, agitazione, ansia, insonnia, stati depressivi, stitichezza, sindrome pre-mestruale, tic nervosi, stanchezza immotivata, battiti cardiaci irregolari, mal di testa, sbalzi di umore, gastriti, dolori vertebrali, fragilità ossea, irrigidimenti e dolori muscolari, calcoli renali e tanti altri.

L’assunzione di magnesio in polvere, diluito in acqua calda, è la formula ideale, per la sua biodisponibilità adatta a tutti, dai bambini alle persone anziane

NB: "Il citrato di magnesio in contatto con i succhi gastrici (acido cloridrico) dello stomaco si trasforma in Cloruro di Magnesio"

Modalità d’uso

Sciogliere la polvere, un cucchiaino da caffè (2,4g circa) in acqua calda. Attendere che la bevanda diventi trasparente prima di bere. Si consiglia uno o due cucchiaini di polvere al giorno.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.