LONGLIFE SPIRULINA BIO 100CPS


Marchio: Long Life


Codice Min. 938769698


sconto 15%  Risparmi 2,40 €


15,99 €     13,59


aumenta quantità
diminuisci quantità


LONGLIFE SPIRULINA BIO 100 CAPSULE

Integratore di spirulina

titolata al 60% in proteine, indicata per la sua azione di sostegno e ricostituente.

La spirulina (Arthrospira platensis o Spirulina platensis), è un’alga unicellulare che cresce nelle acque salate e salmastre, in ambiente altamente alcalino (pH 10-12), tipico di alcuni laghi sub-sahariani, e rappresenta un alimento salutistico dalla ricchissima composizione.

Tradizionalmente utilizzata nel sovrappeso e nei programmi depurativi la spirulina è diffusamente utilizzata in tutto il mondo come integratore alimentare.

Principi attivi

Spirulina: la sua composizione consta del 60% in proteine complete altamente digeribili, con tutti gli aminoacidi essenziali. Ricchissima in beta-carotene, è inoltre una ricca fonte di acido gamma-linolenico (GLA), vitamine del gruppo B, minerali, elementi traccia, clorofilla ed enzimi.

Ficocianina: pigmento blu idrosolubile, presente solo nella spirulina e nelle altre specie di alghe blue-verde, potente antiossidante che possiede rilevanti proprietà immunostimolanti e antivirali.

Plus

Spirulina biologica. La Spirulina contenuta in questo integratore è coltivata in bacini ecologicamente protetti e la sua qualità è controllata in ogni fase del processo produttivo.

[Bioagricert]  Prodotto certificato biologico (secondo normativa europea e statunitense).

[PlaySure]  Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

[Kosher]  Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.

Benefici

Azione di sostegno e ricostituente

Curiosità

Nel 2008 la Food and Agriculture Organization of The United Nations (FAO) ha rivalutato l’importanza della spirulina nella nutrizione umana, mentre la NASAl’ha presa in considerazione come potenziale fonte alimentare per i viaggi nello spazio.

La Food and Drug Administration (FDA) americana raccomanda il consumo di 3-10 grammi di questa micro-alga per la salute umana.

Infine, secondo l’European Food Safety Autority (EFSA), la spirulina aiuta a controllare i livelli della glicemia.

Grazie all’autorevolezza di queste fonti internazionali, è possibile confermare l’efficacia e la sicurezza di questo integratore alimentare nella nutrizione umana.

Recentemente, al dosaggio di 500 mg due volte al giorno prima dei pasti, per 12 settimane, la somministrazione di spirulina in pazienti obesi ha ridotto il peso corporeo, l’appetito e i livelli di colesterolo totale, inducendo senso di sazietà. Questo conferma l’efficacia dell’integrazione di spirulina nel controllo e nella prevenzione dell’obesità e dei disturbi correlati.

MODO D'USO

3 capsule 2 volte al giorno con un bicchiere abbondante d'acqua.


 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmatorre E' vietata la riproduzione anche parziale.